Prot. N° 137/C45 Santa Lucia del Mela 17/01/2009

Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole della Provincia
All’Albo della Scuola
ASL n. 5 Milazzo
Comune di S. Lucia del Mela
Ufficio Scolastico Provinciale - Messina

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Vista la nota di assegnazione del MIUR Direzione Generale Degli Affari Internazionali
prot. n° AOODGAI – 15951
Vista la delibera degli Organi Collegiali

RENDE NOTO
che nell’ambito delle iniziative del Programma Operativo Nazionale “COMPETENZE PER LO SVILUPPO” - Obiettivo Convergenza annualità 2008/2009, elaborato dal Ministero della Pubblica Istruzione e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, verranno realizzati i seguenti corsi:

Obiettivo C “Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani”
Azione 1 “Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave (comunicazione nella madrelingua, comunicazione nelle lingue straniere, competenza matematica e competenza di base in scienza e tecnologia, competenza digitale, imparare ad apprendere, competenze sociali)” Destinatari: alunni interni di scuola primaria e secondaria di primo grado.
Codice del Progetto C-1-FSE-2008-1227.
· Obiettivo C Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani”
Azione 4 “Interventi per promuovere l’eccellenza (gare disciplinari)”. Destinatari: alunni interni di scuola secondaria di primo grado.
Codice del Progetto C-4-FSE-2008-304
· Obiettivo B “Migliorare le competenze del personale della scuola e dei docenti”
Azione 1 “Interventi innovativi per la promozione delle competenze chiave, in particolare sulle discipline tecnico-scientifiche, matematica, lingua madre, lingue straniere”. Destinatari: docenti della scuola e di scuole limitrofe.
Codice del Progetto B-1-FSE-2008-421

Pertanto INDICE per la selezione e il reclutamento di esperti interni/esterni, il seguente
BANDO DI SELEZIONE





L’esperto, a cui è richiesta adeguata competenze nelle TIC, in aggiunta alla progettazione e alla gestione degli interventi formativi in aula e/o laboratorio, è tenuto a:
- descrivere e documentare nella piattaforma PON i percorsi formativi progettati e realizzati;
- registrazione delle votazioni conseguite dai corsisti nelle prove di verifica
La selezione verrà effettuata prendendo in considerazione:
Titoli di studio
Possesso di titoli specifici afferenti la tipologia di intervento ( specializzazioni, master, corsi di perfezionamento, dottorati di ricerca…)
Pubblicazioni attinenti al settore di appartenenza
· Esperienza di docenza nel settore di pertinenza
· Esperienza di docenza universitaria nel settore di pertinenza
· Esperienze lavorative e formative nel settore di pertinenza
La tabella relativa ai criteri di valutazione completa dei punteggi è a disposizione dei candidati presso gli uffici di segreteria.
L’esperto dovrà assicurare la sua disponibilità durante il periodo indicato nel calendario che sarà predisposto dal gruppo di progetto, tenendo conto che le attività si svolgeranno in orario pomeridiano.
Coloro che aspirano ad un’eventuale incarico in qualità di ESPERTO nei corsi di cui sopra dovranno far pervenire alla segreteria Istituto, “brevi manu”, a mezzo posta o fax al N° 090935345 entro le ore 13.00 del 7 febbraio 2009 (non fa fede il timbro postale) apposita istanza in carta semplice ( anche reperibile presso gli uffici amministrativi della scuola), indirizzata al Dirigente Scolastico, riportante le proprie generalità complete di residenza e/o domicilio, numeri di telefono e/o cellulare , indirizzo e-mail, codice fiscale, attuale stato professionale, indicando, altresì, il titolo ed il codice del progetto per il quale intendono concorrere, dichiarazione con la quale si impegnano ad assicurare la propria presenza negli incontri propedeutici all'inizio delle attività e nelle iniziative conclusive del progetto. L’istanza deve recare in oggetto la dicitura: PON 2007 – IT 05 1 PO 007– Esperto Esterno ed essere corredata da CURRICULUM-VITAE da redigersi sul Modello Europeo e dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali e sensibili ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003). Successivamente, coloro i quali sono dipendenti della Pubblica Amministrazione dovranno, ai sensi e per gli effetti dell'art. 53 del D. Lgs n. 165/2001, produrre l'autorizzazione dell'Ente di Appartenenza a svolgere altro incarico.
Il bando sarà espletato anche in presenza di una sola domanda, ritenuta valida. Le domande presentate prima della pubblicazione e dopo la scadenza del bando non saranno prese in considerazione. . In presenza di più istanze il Gruppo Operativo del Piano Integrato d'Istituto procederà alla valutazione comparativa dei curricula vitae, tenendo conto dei criteri stabiliti dagli OO. CC. Lo stesso si riserva, inoltre, di poter richiedere agli interessati eventuali colloqui integrativi. Successivamente, la graduatoria degli aventi diritto verrà resa pubblica mediante esposizione all'Albo dell'Istituto.
Avverso la suddetta graduatoria è ammesso ricorso secondo normativa vigente e, comunque, entro e non oltre cinque giorni dall'avvenuta pubblicazione
PUBBLICIZZAZIONE: Il presente bando viene: affisso all’Albo dell’Istituto, pubblicizzato mediante invio telematico, e media.
Santa Lucia del Mela 17.01.09
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Santa Lucia del Mela
Tel./fax 090/935345
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Maria Trifiletti)

Nessun commento:

Posta un commento